Nebbia, dipende. Se il tipo che mi taglia la strada rimane abbagliato dai miei fari e si ferma in mezzo alla via e io lo centro può essere che una qualche rogna possa averla, ma se i fari sono spenti e quello mi taglia la strada cosa c’entra se ho dei faretti sulla moto, omologati o meno? Come dire che se al posto dell’accendisigari in auto metti un caricatore per il cellulare e hai un incidente la tua assicurazione non risponde perché si presume che tu non potessi telefonare mentre guidi (e poco importa se il tuo cellulare era spento e nella borsa dell’ufficio riposta nel bagagliaio).
Allora potrebbero rifiutarsi l’indennizzo anche solo per aver montato la borsa da serbatoio (che magari piena zeppa può davvero impedirti qualche manovra) o per aver montato il,porta telepass della givi sul manubrio (alterandone la simmetria e la distribuzione dei pesi e delle masse)
Ok quello che dice la legge, ovvero non si possono usare al di fuori dei casi normati e a volte nemmeno sulle strade aperte al traffico, ma per il solo fatto che ci siano mi pare eccessivo.
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
|