Quote:
Originariamente inviata da Pinost
la pressione va misurata (e regolata ai valori indicati) a ruota" fredda". Quindi sembra che la temperatura ambiente (variabile con le stagioni) sia ininfluente (rispetto a quella generata dal calore da rotolamento)......
|
come ho scritto sopra ho constatato variazioni anche di 0,3 col cinesino che ho montato sulla moto dovute a calore di funzionamento , ma anche dovute a temperature ambiente. Esempio fatto prima a proposito di uscire di casa , fare autostrada, e poi un passo alpino.
Concordo con te come ho piu' volte scritto piu' sopra, che le case prescrivono una pressione senza menzionare la temperatura ambiente. quindi a conforto di quel che ho detto, ritengono che manometro alla mano tu debba impostare la pressione prescritta indipendentemente se fuori e' freddo o caldo. E tu confermi come tutti i libretti di qualunque mezzo. BMW compresa, che ti da lo strumentino ma sul libretto ti da valori fissi indipendentemente dalla temperatura ambiente. E questo spiega perche' ritengo sbagliato dare una pressione "mediata".