Inizio ringraziando l'ideatori di questo forum e tutte le persone che con i loro consigli mi hanno permesso di risolvere i problemini avuti con le mie moto.
Premesso ciò vorrei chiedere una cosa riguardo il mantenitore di carica.
espongo brevemente i fatti.
Ho un Gs adv bialbero 2012 perfetta unico neo e che se lasciata ferma per più di 15gg la batteria cede.La batteria ha ora 3 anni scarsi.
Ho preso un mantenitore a ricambio BMW e per un paio di anni -usato per brevi periodi-è andato tutto bene.
A inizio anno,dopo il giro beneaugurante del primo dell'anno ho fermato la moto-con mantenitore inserito-fino a settembre.
Alla prima accensione e le seguenti tutto bene.
Vado a riaccenderla dopo 10gg -senza mantenitore- niente.
A questo punto controllando un pò di cose mi accorgo che l'acqua distillata nella batteria era completamente esaurita anche se la stessa è di quelle senza manutenzione ed è originale ricambio Bmw.Ripristinato il livello tutto bene ma a questo punto la sostituisco per precauzione sugli eventuali danni.
Avendo anche l'auto nelle stesse condizioni d'uso ho controllato l'acqua distillata ed ho notato un forte calo.Batteria di un anno.
Anche a qualcuno è capitata la stessa cosa,controllate periodicamente il livello nella batteria perchè leggendo sul forum non ho trovato nulla al riguardo.
Insomma queste batterie senza manutenzione sono veramente "senza manutenzione" ?
grazie a chi vorrà aiutarmi
|