Quote:
Originariamente inviata da flower74
un cellulare, pur performante quanto volete e con l'applicazione più aggiornata del mondo non farà MAI il lavoro di un navigatore specifico.
|
perchè?!? io non sono d'accordo, anzi, credo proprio che sia il contrario,sullo smartphone hai tutto integrato e funziona sempre tutto perfettamente, con il navi non direi (vedi la parte telefonica che con il NAV 6 - almeno per la mia esperienza - è un'altra bella schifezza)
Quote:
Quindi, punto due, come avete intenzione di usare il navigatore?
Ci dovete fare un viaggetto di 500km una volta all'anno... allora, probabilmente conviene rischiare con il telefono, ma tenete presente che con il sole non vedrete nulla, la batteria andrà in protezione e se dovesse arrivare dell'acqua, siete fregati. Peggio ancora se, per proteggerlo dall'acqua lo mettete in qualche cover impermeabile che non lascia passare l'aria... si cuoce dopo meno di un'ora.
|
Anche qui dissento. Uso la soluzione smartphone da un anno e mezzo ormai. Ci ho fatto 25000 Km tra cui Irlanda 2018 (6500 Km) e Norvegia 2019 (7000 Km).
Sole: Nessun problema, il display che adatta la luminosità funziona alla stragrande.
Batteria: Mai avuto un blocco a causa della temperatura. Uso alimentatore da 1A, che carica lentamente e probabilmente questo aiuta
Acqua: presa, anche tanta. Mai nessun problema. L'unica cosa è che se arrivano tante gocce sul display ogni tanto le sente come se lo premessi ed entra nei menu. risolto ruotando verso il basso il supporto.
Quote:
dovete per forza fermarvi e togliere i guanti... anche solo per una deviazione.
|
No davvero. Il mio smartphone (come credo tantissimi altri) ha la modalità "Guanti" che funziona benissimo. Inoltre se usi Google Maps, dai i comandi con la voce