Discussione: navigatore quale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2019, 22:49   #45
ZUZZU
Mukkista doc

L'avatar di ZUZZU

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da flower74 Visualizza il messaggio
... un cellulare, pur performante quanto volete e con l'applicazione più aggiornata del mondo non farà MAI il lavoro di un navigatore specifico....
Scusami ma non sono d’accordo.
Io faccio mediamente 20.000km all’anno. Sono appena tornato da 3 settimane a Caponord e 11.000km.
Gli ho provati tutti, da tom tom a nav 6 a 276cx e più o meno sono tutti una chiavica.
Se come telefono hai un Nokia 3210 (che era un grande telefono) ti posso capire, ma con i cellulari di oggi non c’è storia. Io ho un iPhone 8 Plus da 256gb e sia per processore che per memoria sotterra ogni navigatore.

Se il cell è correttamente alimentato, visto che ha al suo interno il sistema di carica, una volta al 100% si alimenta dall’esterno e non scalda. Ovvio, devi prepararti un cablaggio usb da almeno 2-3Amp. La presa usb originale sulla mia non era in grado di portare subito in carica e mantenere al 100%.
Prima avevo un iPhone 6 e non ho fulminato nessuna batteria.
Credimi che ho fatto 1200km di Germania sotto il sole. Stessa cosa ai 3-4° di Caponord e zero problemi.

Non parliamo poi delle app di navigazione superiori in tutto alle datate tom tom e Garmin.

Google per andare da A a B senza preoccuparsi del tragitto è insuperabile...
Veloce, velox, traffico, ora stimata di arrivo perfetta velocità di ricalcolo....
È interfacciato a Booking, TripAdvisor ecc ecc. Quando la sera stanco devi trovare un albergo, un campeggio ecc ecc, con Google ci metti un minuto. Per non parlare poi che certi campeggi o Hytte che sulle mappe tom tom o Garmin non ci sono.

Per tracciare percorsi a casa o in viaggio senza quella ciofeca di Base Camp ci sono OsmAnd, Scenic, Kurviger, App che dopo ti consentono di navigare Offline anche con mappe Osm stradali o topo.
Con Scenic per fare una traccia di 50 waypoint ci metto 5 min. Poi posso navigarla sempre con Scenic che è semplice chiaro ma da poche info o trasferirla a OsmAnd semplicemente facendo “apri con”.
Hai mai provato a programmare un 276?

Ci sono app meteo tipo Ventusky che in tempo reale visualizzano il radar delle precipitazioni.

Ed il bello è che in Norvegia avevo 3 app aperte contemporaneamente e visualizzavo quella più comoda per il momento: Google, OsmAnd e Ventusky.

Per quanto riguarda la custodia, questa è una bomba.....più per sicurezza visto che ormai i cell sono tutti ip67 o ip68.

https://www.motoptional.com/custodie...gide-e-morbide

Ora sto provando Connected in cui si possono scaricare i gpx.
La app è un po’ scarna ma funziona bene.

Che dire......i navigatori dedicati hanno vita breve.

PS: mi sono attrezzato anche per l’unico neo....il touchscreen.
Mi sono attrezzato di una comodissima penna touch da tablet, sistemata in un comodo tubetto vicino al cell.....in caso di bisogno, prendi anche con i guanti pesanti la penna e fai quello che desideri.

Ultima modifica di managdalum; 16-09-2019 a 00:29 Motivo: art. 3 regolamento
ZUZZU non è in linea   Rispondi quotando