Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2019, 10:42   #20
Stardex
Mukkista in erba

ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Poz Visualizza il messaggio
Forse è off topic, ma ho notato che su booking le recensioni mi sono sembrate peccare di eccessiva bontà (per mia esperienza personale): mi è capitato più di una volta di scegliere strutture in base alle recensioni e poi scoprire che io non sarei stato così entusiasta ...
C'è da dire che io parlo di Italia e Francia ... non ho idea di come possa essere per il resto.
E dico che sono un utente ormai affezionato di booking.
Quando immetti la tua struttura sul mercato online, siti di prenotazione e comparazione offrono tra le varie cose, "pacchetti" di valutazioni e recensioni mirati per nazione, fascia d'età, interessi ecc ecc creandoti dei veri e propri target che contribuiscono al ranking della struttura, sia nel paese di origine, sia nei mercati stranieri che vuoi penetrare (o perlomeno son certo che funzionava così fino a un po' di anni fa quando lavoravo nel settore alberghiero).
Grossomodo lo stesso principio di Google che oltre all'organico (praticamente impossibile da scalare per neo-siti) offre AdWords per emergere nei link sponsorizzati (più paghi, più emergi).
Idem per le strutture (più paghi, più avrai una buona reputazione....o almeno era così quando ci avevo a che fare io).

Oltre a questo, se la prenotazione arriva presso il loro canale, devi pagargli la mediazione infatti molte strutture, oggi, costano meno se prenotate direttamente tramite il sito istituzionale rispetto al passare da prenotatori/comparatori.

Personalmente non guardo mai le recensioni a prescindere anche perché utilizzo poco i comparatori, vado sempre a colpo sicuro tramite info raccolte sui forum e conoscenze.

Ultima modifica di Stardex; 15-09-2019 a 10:53
Stardex non è in linea   Rispondi quotando