Discussione: Turchia veloce?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2019, 10:14   #21
GS3NO
Mukkista doc
 
L'avatar di GS3NO
 
Registrato dal: 27 Apr 2010
ubicazione: Verona
Messaggi: 3.113
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
secondo me decidere tutto da casa è una scelta sbagliata.
Ciao Vale caro, per me è questione di stile e numero di persone con cui si viaggia. Se si è da soli è un conto, in coppia un altro, in un gruppo un altro ancora. Più si riduce il numero di partecipanti più si ha flessibilità - ovvia banalità che potevo risparmiarmi -. Anch'io quando viaggiavo da solo non prenotavo nulla, poi con l'arrivo "dela femena" andavamo senza prenotare ma con nomi di strutture. Ma se sei in un gruppo e vai in zone remote è meglio essere preparati; immagina di farti 400km di stradacce per di più piove arrivi a sera alle 19:00 stanchi e nervosi e ci sono 2 camere e siete in 6... cose da evitare come la peste.

Non voglio discutere se sia meglio viaggiare da soli, in coppia o gruppo, ognuna di queste opzioni ha pro e contro; e ognuno di noi si fa i propri conti e decide cosa sia meglio per se stesso. Dico solo che ci sono diverse soluzioni per ogni singola esigenza e sta all'abilità e all'esperienza scegliersi quella che è la migliore (per se stessi non in assoluto).

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Il viaggio si fa in sella non sulla sedia davanti al pc.
Vero, ma pianificare nel minimo dettaglio ti fa viaggiare già ad ottobre per giugno dell'anno dopo

Quote:
Originariamente inviata da ValeChiaru Visualizza il messaggio
Noi per es abbiamo conosciuto ad Istambul un’avvocatessa di Ankara e lei stessa ci ha detto di tirare dritto.. se avessi fissato da casa una tappa in quella città avrei buttato soldi e tempo.
Io sono anni che non fisso più da casa; un viaggio del genere in Ottobre poi.
Se avessi pianificato, avresti saputo che Ankara non vale la pena - ognuno viaggia come si trova meglio. Dopo molti anni e diversi modi, ad oggi preferisco un team di viaggio, il problema è fare un team compatto di persone sufficientemente intelligenti da mettere davanti alle esigenze del sè quelle del team. Ho scritto fare e non "aver la fortuna di trovare" non a caso
__________________
Un viaggio raccontato diventa la bussola per altri viaggiatori
GS3NO non è in linea   Rispondi quotando