Presa RT LC nel 2018, in un anno ci ho macinato 17.000 km che, rispetto a quelli che facevo prima con la R 850 R sono parecchi.
Per me è stata un acquisto azzeccato, per il mio uso è pressochè perfetta.
In autostrada viaggi con una comodità estrema, ci ho fatto Vieste-Milano, 820 km, con le sole soste per la benzina (e la pipì...), e sono arrivato... non dico fresco come una rosa, ma comunque per niente stanco.
L'ho usata d'inverno, molto protettiva, il freddo ti fa un baffo (io sono freddoloso).
A vederla da fermo sembra un bisonte, e ovviamente in manovra ci vuole attenzione e un po' di malizia quando la parcheggi e fai manovra, del resto credo che ci voglia con qualsiasi moto pesante.
Una volta partiti il peso scompare magicamente.
E' maneggevole, qualsiasi tipo di strada percorri ti fa divertire.
In città si può usare (a me è capitato e problemi non ne ho avuti), naturalmente se la usi tutti i giorni nel traffico convulso non è certo l'ideale.
Concordo anche con Enzo sull'ingombro nei parcheggi.
Io vado a passeggio, ma se ci vuoi dare un po' di gas è divertente.
Consuma poco, la carichi come un mulo e non si scompone.
La K è stupenda ma, per il mio uso, non mi darebbe alcun vantaggio.
La RS l'ho noleggiata per un giorno: bellissima moto (esteticamente mi piace di più della RT), però come comodità e protettività sono proprio due pianeti diversi.
Se vuoi toglierti ogni dubbio noleggiala per una giornata e credo che ti convincerai.
Buona scelta.