Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2019, 11:16   #69
afcores
Mukkista

L'avatar di afcores

ubicazione: Chieri
predefinito tagliando 20.000km R1200 GS Rallye my18

Riporto la mia esperienza negativa sul tagliando dei 20.000km con un noto concessionario di Torino:
-avevo segnalato un problema di contatto elettrico al faretto fendinebbia ant. dx. (si spegne quando lavo la moto) e mi hanno comunicato che lo stesso era bruciato, ma dopo averla ritirata e percorso c.a. 1km. questo, come sempre, si è riacceso. Tornato all'officina per dimostrare quanto si era appena verificato... hanno mantenuto la loro tesi....
-avevo segnalato la durezza del cambio utilizzato in modalità elettronica senza frizione, e mi era stato detto che con il cambio dell'olio motore il problema si sarebbe risolto, invece non è cambiato nulla;
-avevo segnalato che saltuariamente avvertivo dei buchi in accelerazione e mi è stato detto che erano stati eseguiti degli aggiornamenti per la risoluzione del problema, ma dopo aver ritirato la moto, non ho riscontrato nessun miglioramento;
-avevo segnalato che talvolta si azzerano le connessioni dal TFT con l'app. BMW Connected e telefono, ma gli aggiornamenti che mi hanno detto essere stati fatti, non sono stati effettuati in quanto la versione firmware (001_018_040) è rimasta la stessa;
-non è stato sostituito l'olio dei freni, operazione che invece mi avevamo comunicato che avrebbero effettuato.
In conclusione, per ricevere dei chiarimenti, ho chiesto al Sig... che si occupa del ricevimento clienti, di poter comunicare direttamente con un meccanico, dal momento che lui ha affermato più volte che non "capire nulla di meccanica", ma questi non mi ha dato la possibilità di poterlo fare, in quanto è proprio Lui l'incaricato alle relazioni con i Clienti. Allora io vi chiedo se è opportuno che un addetto al Service non "capisca nulla di meccanica" e non sappia soddisfare le richieste dei suoi clienti.
vedendo i post sopra descritti, l'unica cosa positiva è forse l'importo che sostenuto... (candele, filtro aria e olio cardano li avevo già sostituiti io)
però dal mio punto di vista hanno fatto ben poco....
Consigli?

afcores non è in linea   Rispondi quotando