Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
Ed effettivamente nel traffico di roma e nei parcheggi č un po faticosa, (io sono 1,83 84 kg 58 anni, non palestrato , ma sufficentemente in allenamento, mi definirei un utente medio)
|
Questo č un tema... io sono alto come te ma sono molto piu' pesante... e nelle manovre da fermo a lato della moto mi accorgo che molto spesso solo grazie al mio quintale riesco a compensare l'inclinazione della moto, facendo sempre attenzione a fare monavra con la folle anzicheč con la marcia inserita e la frizione tirata... che mi complica incredibilmente la vita.
Comunque parcheggiare mai in discesa cieca, ma parcheggiare con la ruota nello scolo adiacente un marciapiede in avanti, sempre all'indietro, e quando svicoli calcolare che non basta che passi la moto ma anche tu abbia lo spazio per appoggiare le gambe aperte per terra con un angolo ragionevole... altrimenti vai giu'. No, č un mezzo complicato da gestire da fermo... e me ne accorgo nei giorni in cui sono piu' fiacco. Poi č una moto che non si guida di forza ma di polso... e piu' sei rilassato e piu' sei anche efficace. Non č un mezzo da neofiti. Certamente no!