Per me non c'è paragone tra le due, la gomma è soggettiva intendiamoci, poi un 1150adv pesa 270kg e fa lavorare la gomma anteriore come poche moto ma a parità di mezzo e pressioni Pirelli è superiore a Continental ed anche Metzler lo è.
Continetal ha solo due vantaggi : consumo buono e paro ant/post anche io faccio 5000/5500km a totale cancellazione battistrada con un treno di Continetal , e se non hai abs e usi il freno posteriore in maniera compulsiva hanno un pelo più di grip per via del cordone centrale, cordone però che ti limita su sterro.....
Con Pirelli ed anche con Metzler è un altro viaggiare in ogni condizione e su tutti i fondi . devi solo convivere con la gestione fine gomme ...normalmente si fanno due posteriori per un anteriore, per fare 7000km hai bisogno di 2 posteriori.....cosa strana dato che con la Trail II tribolo non poco per finire la posteriore , quando ormai l'anteriore è andata da un pezzo....ma non regalo niente a nessuno.
Metzler in 10/11000 kilometri ti fa risparmiare una gomma anteriore rispetto a Continental ...oltretutto costano meno...c'è da fare attenzione negli ultimi kilometri.
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
|