Reduce da una settimana e 2500 km in sella alla Versys (sono 5000 in totale ad oggi), in compagnia di mia moglie e la sua GS1250...confermo che la Kawa è una eccellente moto da turismo e molto divertente tra le curve. Nel confronto, la GS vince solo nel motore (molto) più pronto in basso e più prestazionale in assoluto...ovvio

Ho viaggiato con le valigie laterali (per la maggior parte del viaggio vuote) e una borsa da sella da 50 lt. (questa sempre piena per un peso tra i 20 e i 25 kg.). Sospensioni settate Road con precarico pilota + bagaglio.
La moto è sempre stata all'altezza della situazione, comoda (fatti anche più di 500 km in giornata tra montagna, statale e autostrada), molto protettiva, stabile in autostrada tedesca a 150 di media con sospensioni settate in Road (solo ad oltre 200 meno precisa di avantreno ma avrei dovuto settarle in Sport...non avevo voglia), divertentissima e svelta tra le curve e facile in città. Consumi bassi viaggiando in relax e sfruttando il motore fino ai 5000/6000 giri: 24 km/lt rilevati da pieno a pieno.
Un solo difetto degno di nota, le vibrazioni oltre i 6000 giri (150 all'ora) che alla lunga mi hanno infastidito, soprattutto in rilascio (tirando le marce) nella guida allegra.
N.B.: la mia è circa 10 kg più leggera della stock come la GS1250 di mia moglie che ha viaggiato nelle medesime condizioni di carico.