Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-2019, 14:30   #8
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Slim_ Visualizza il messaggio
.... verrebbe da pensare che le R5T sono certamente ottime gomme ma NON per l'uso turistico a pieno carico.... forse troppo morbide di mescola ...

In due, con 40/50 kg di bagaglio e con 8/10 k km di strade quasi tutte dritte, credo che qualsiasi gomma, più o meno, si spiattelli.
Stiamo parlando di viaggi a Capo Nord.
Escluderei la mescola morbida perché altrimenti chi ha già fatto 11.000 km sarebbe sulle tele, mentre dichiara che altri 2.000 di possono fare.
Concordo con chi ha scritto settaggio sosp morbide, e pressioni.
Forse in autostrada e statale dritta carichi al massimo si potrebbe azzardare un 3,1 al post, ma non so.
Io in due con tris le ho messe a 3, dovendo fare un po’ di autostrada.

Le mie, raggiunti i 7800, sono ancora molto belle e ne hanno ancora.
Come già detto avverto solo un pelo di vibrazioni al manubrio sul l’anteriore scendendo in piego a piccoli angoli (direi 15/20 gradi), infatti l’anteriore è leggermente scalinato.
Questo però mi è successo con tutte le gomme (Ana3 ed RS3).
Effettivamente anche le R5T hanno aumentato la rumorosità soprattutto su certi asfalti.
Ma è ipotizzabile che sia una caratteristica del GS, quello di rendere rumorosa qualsiasi gomma?
Prima non avevo mai fatto caso che le gomme potessero fare rumore (jap, r1200r, ecc.). O ero io che non la sentivo ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk