Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2019, 22:02   #149
nautilus
Mukkista doc

L'avatar di nautilus

ubicazione: Mestre
predefinito

Eccomi a commentare il comportamento dele T31 GT...
Fino ad oggi ho percorso circa 2000 Km, e come potete notare, le gomme non sono strappate come le “mitiche” RA3...
Le gomme si presentano con un profilo simile alle Roadyec01, Angel 2GT ed un po anche alle PR4 GT...
In pratica chiudono abbastanza ripide solo alla fine della curvatura...
Dopo i primi50 km....... mah, indescrivibili!!! Poi dopo il primo giro serio, ho incominciato a prendere confidenza, nel senso che in curva all’inizio avevo dei dubbi se piegare ancora, perchè non si capiva il limite, e la sensazione di cadere era abbastanza evidente...
Ricordando bene il comportamento delle RA3, queste T31GT bisogna conoscerle gradulmente, perchè all’inizio non danno subito confidenza come le RA3... ma dopo il periodo di pulizia cera, la gomma, sempre gradualmente, si trasforma e si prepara a regalare belle emozioni, per poi passare a forri emozioni, considerando amche le gomme in questione sono nate per uso touring....
La mescola risulta piuttosto resistente all’abrasione, anche in presenza di asfalto nuovo e ruvido.... Questo fà sperare in una resa kilometrica piuttosto avanzata, ma forse è troppo presto per dichiararlo....
La tenuta è non sorprendente, ma “piacevole”, nel senso che ad andature normali, quindi senza forzare, si ha ina piacevole sensazione di tenuta e stabilità, veramente esemplari, cosa che aiuta a provare a forzare l’andatura...
In questi 2000 km ho fatto, purtroppo 1000 km di autostrada, ma non ho notato ancora segni di scalinatura, forse anche per la miscela della mescola a 3 strati sul posteriore...
La pressione utilizzata è 2,4 ant e 2,8 post ma la prossima volta voglio portarle a valori classici: 2,5 ant e 2,9 post....
Provato anche la stabilità a velocità elevate/max.... Una LAMA!!!!
Per ora mi ritengo pienamente soddisfatto dopo i primi 50 km di incomprensione, le gomme sono perfette per la RT!!!ci aggiorneremo tra altri 2000 km[emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea