Discussione: Ancora Fjr 1300
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2019, 20:39   #36
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolo69x Visualizza il messaggio
Chi apprezza kgt1200-1300, gtr, fjr difficilmente è interessato a rt, a meno di mutate esigenze o problemi di "taglia" come il collega qualche post sopra.
....

Avessi tu ora l'rt ultima in garage... Tempo un mese avresti le crisi di astinenza da urlo dai 6 ai 9 mila...
ok stiamo in tema di "astinenza"

sono sempre stato un estimatore delle cosiddette sport tourer di grossa cilindrata pluricilindriche e, avendole provate tutte e più volte, fino a "ieri", ero della stessa tua idea

FJR 2003 a 2000 giri ti arricciava l'asfalto sotto il posteriore, un GTR2007 oltre i 6000 giri ti cappottava indietro il casco, la prima K6 2011 ad ogni manata del gas ti apriva le dita dal manubrio... direi che dal 2018 (ma anche da prima) non più; sono state tutte più o meno "tarpate" e rese meno sport...

la RT declinata nella versione LC ha aggiunto quel piglio sport al touting, al punto da restituire le stesse sensazioni degli attuali plurifrazionati, che hanno perso quelle più spiccate personalità che indicavo sopra

tutto a mio parere si intende

con questo io non dico che la FJR è vecchia, anzi ancora la vorrei, perchè continua ad affascinarmi! tutte le volte che ne passa una, mi giro e la osservo immaginandola nel mio garage

ma per avere l'urlo dai 6000 ai 9000 meglio che tenga la mia KGT perchè tutte queste altre se lo scordano