Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-08-2019, 12:11   #3
Lordenzo
Pivello Mukkista

ubicazione: Trento
predefinito

Ti dico la mia esperienza provenendo da una KTM 1190 e premettendo che se trovavi più affaticante il GS in confronto alla K1300s allora non so se valgono per te queste mie considerazioni.
Ad ogni modo, a mio giudizio, la moto è molto bassa perciò assolutamente gestibile, il peso non è affatto un problema un po' per il baricentro basso un po' perchè non è poi tanto più pesante di un normalissimo scooterone.
La posizione caricata in avanti sui semimanibri con ruota da 17 invece non aiuta nelle manovre, sulle asperità e nell'agilità in generale, in più con le motovalige montate la moto è abbastanza larga rispetto alla larghezza del maubrio. Anche l'angolo di sterzo non mi sembra un granchè.
Io prima del KTM avevo una VFR 1200 ed una Z1000 SX e ti dico che la r1200rs è qualla che scalda di meno fra le 4... A controprova c'è anche una comparativa di motociclismo che confronta il calore emanato con altre concorrenti (Multistrada, S100XR, ecc...) che vede la R1200RS come la più fresca del gruppo. Parliamo sempre di un motorone 1200 e, sopratutto sul lato dx a livello piede, un po' il calore si fa sentire.
Per il resto gran moto, e a parer mio, anche gran motore sopratutto per l'uso cittadino, dove a bassi regimi da il meglio di se. La mia poi è dotata di quick shifter, che per l'uso sportivo non va affatto bene a mio giudizio, ma invece in città trovo comodissimo (adoro la scalata cafona con la doppietta ).

Ultima modifica di Lordenzo; 28-08-2019 a 12:13
Lordenzo non è in linea   Rispondi quotando