Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2019, 19:38   #22
Bladerunner72
Moderatore

L'avatar di Bladerunner72

ubicazione: Arona
predefinito

Lorenzo
Riguardo ai contatti con Ducati, posso dire che dopo tanti incidenti ho iniziato a farmi domande sulla mia carriera e sul mio futuro. Quando ho iniziato a stare meglio la cose sono state più chiare e ho pensato di poter essere vincente anche con la Honda ed essere il primo pilota a vincere in Motogp con tre moto diverse. Ho chiamato Honda e ho detto di essere pronto per riprendere la sfida. Ci sono stati molti rumors riguardo ai contatti con Ducati ma quando le indiscrezioni si sono fatte più assillanti ho chiamato Alberto Puig e ho chiarito la mia intenzione.

Miller
Ho avuto offerte ddalla Ktm ma la mia intenzione era continuare con Ducati, avevamo già un accordo che ora si è perfezionato quindi è tutto tranquillo per me.

Rossi
Penso che tra il V4 ed il 4 in linea ci siano vantaggi e svantaggi. E' un fatto che le due moto più veloci hanno un V4 ma Yamaha ha sempre sposato il 4 in linea, ed anche dire che il motore in linea è meglio in curva ed il v4 ha maggiore potenza non è proprio esatto. In passato la Yamaha è stata capace di fare motori veloci, importante è poter sfruttare tutto il potenziale che si ha a disposizione.

Dovizioso
In Austria non ero il più veloce sul passo, ho sfruttato la strategia, avevo qualche vantaggio in alcune parti della pista e sono riuscito a stare attaccato nei punti sfavorevoli. Poi ho sfruttato quel piccolo vantaggio di gomma negli ultimi cinque giri.

Rossi
Riguardo la decisione di Zarco, ricorda quella che era la mia situazione in Ducati. Succede di non avere feeling con la moto, forse la sua sensazione è simile a quella che avevo io. Non hai fiducia, non puoi spingere e quindi i risultati non vengono, perdi motivazione. Se non ti diverti a guidare la moto tutto diventa pesante da sopportare, sei come in un tunnel. In Ducati anche io in certi momenti ho pensato di mollare ma se non hai alternative rischi di perdere il treno e restare fuori dal giro, spero non succeda a Johann.

Crutchlow
Zarco è un pilota di talento, di sicuro è in una brutta situazione, Cerchi di fare del tuo meglio ma non ci riesci, non ti diverti e tutto diventa difficile.

Marquez
Sembra che il nuovo asfalto abbia molto grip e forse quest'anno si riuscirà a girare in 1.59. Ogni anno qui il problema sono state le buche, dove noi facciamo fatica ma quest'anno abbiamo un motore più potente che ci aiuterà a recuperare quello che perdiamo nei punti più critici. Ho riguardato la battaglia dell'Austria ma già sapevo quale era stato il mio errore, la scelta della gomma. Il mio obiettivo resta il titolo, non importa aver perso una gara.

Dovizioso
Ho rivisto la gara diverse volte, ogni volta che ti riguardi impari qualcosa, puoi analizzare e capire come fare meglio.

Crutchlow
Qui la pista è anche molto faticosa per i numerosi cambi di direzione da affrontare in velocità.

Lorenzo
Il mio problema con l'anteriore Honda va risolto con una combinazione di fattori ,io devo modificare il mio stile e gli ingegneri devono trovare qualcosa che possa andare meglio per me, dobbiamo venirci incontro in questo senso. Qui devo solo riprendere contatto con la moto, a Misano sarà già meglio.Non ho mai pensato di interrompere il mio contratto con Honda prima della sua scadenza.

Ultima modifica di Bladerunner72; 22-08-2019 a 20:05
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando