Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-08-2019, 21:30   #133
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Piegare è divertente...inutile girarci attorno [emoji4] A me piace molto! Mentre la velocità non mi interessa... Ed è tanto più divertente quanto più le gomme ci danno feeling e la moto risponde in maniera prevedibile e conforme alle nostre richieste...
Alla fine è questo il succo del discorso. Io finora, dando un giudizio complessivo che tenga conto di tutti gli aspetti, tra quelle provate metto sul podio in ordine RS3 (1°), poi ad una incollatura M7R (2°) ed a quasi pari merito le GT1 (3°). Non ho ancora provato RA3 che mi sembra di capire siano simili alle RS3, e GT2 che mi sembra di capire potrebbero scalare la classifica ... e mi mancano anche le SS3 che però ormai credo proverò la prossima estate visto che le prossime saranno le GT2.

Ma una cosa per curiosità, io ho il Nav5 ... con questo si vedono gli angoli di inclinazione della moto in piega o serve il Nav6? Perché vedo che molti parlano di limare i piolini delle pedane magari anche senza chiudere del tutto le gomme mentre io ad esempio con le attuali RS3 ho la posteriore chiusa quasi completamente entrambo i lati e l'anteriore con quei 3/4 mm fisiologici che con la RT credo siano impossibili da chiudere ... ma i piolini delle pedane non li sfrego praticamente mai se non a causa di avvallamenti in curva, e non è che abbia spesso voglia di adottare uno stile "di corpo" sporgendo il kulo ed il resto all'interno della curva per cui in genere rimango composto in sella e dovrei quindi piegare di più a pari velocità ... chi mi aiuta a capire se sono un mago od un paletto piantato?

Ultima modifica di Duddits; 21-08-2019 a 21:47
Duddits non è in linea