Pensando ai post di questa discussione è abbastanza facile immaginare che ci sarà qualche proprietario di RT che legga e trovi quantomeno strano che parlando di una moto come questa si tirino in ballo certe argomentazioni di pieghe e poilini delle pedane limati...o che ci prenda addirittura per degli esaltati o dei matti...
La verità è che l’RT è una moto talmente eccezionale che, pur essendo una tourer fantastica capace di portarci in giro per centinaia di km nel massimo comfort, quando la strada si attorciglia è in grado di elargire un divertimento che tanti probabilmente non immaginano, pur avendola, magari solo perché intimoriti dalla sua stazza... e pensano che certe “bravate” siano riservate ai piloti, o sedicenti tali...
Il bello dell’RT è invece proprio che rende queste “performances” accessibili a tutti, non c’è bisogno di essere dei piloti (io non lo sono mai stato...)... è sufficiente capire che ci si può fidare di una ciclistica che su strada è formidabile proprio per quanto sa facilitare le cose, ed ha dei limiti molto più alti di quelli che possiamo immaginare!
E lo stesso discorso vale per le gomme di oggi, praticamente quasi tutte hanno prestazioni più che sufficienti per fare le cose che si leggono qui... quello che cambia è il feeling, che è personale e soggettivo...
Tutto questo non vuole essere una istigazione a delinquere o magari ad esagerare e rischiare di cadere, ma semplicemente un elogio per una moto che per me non ha eguali (io ho anche un’ADV1250 e se dovessi rinunciare ad una delle due sarebbe lei a prendere l’uscio!), ed anche una “giustificazione” per le cose che alcuni di noi a volte scrivono... non prendeteci per matti o esaltati: siamo solo degli adulti che giocano con un gran bel giocattolone di cui sono entusiasti... e che si divertono come matti! [emoji4]