Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Anch’io farò un blitz a Budapest. Qualche suggerimento per evitare l’autostrada in Ungheria senza allungare troppo?
|
Praticamente devi fare il percorso di una volta, quando l'autostrada M7 in Ungheria non c'era o non era completa. Quindi vai per Ptuj in Slovenia, Cakovec in Croazia e Letenye (il confine) da qui la vecchia statale 7 che costeggia il Balaton (e si becca tutto il traffico locale), dritta, piatta, a tratti scavata dai solchi dei camion [emoji120], con tante rotonde: si intreccia con l'autostrada, se ti rompi (propabile) entri e arrivi a Budapest con la stessa arteria. Diverso il discorso se vuoi andare a est a Szeged per esempio: io da lá un mese fa ho tagliato uscendo dall'autostrada a Kecskemet per attraversare il parco nazionale della pianura in stratale, la 52: l'inizio un disastro, moltissimi i camion escono qui per tagliare fuori Budapest (come conferma la presenza delle battone [emoji16] lungo la strada), ma poi quando sei disperato arrivando a Dunafoldvar, visto che tutti i mezzi pesanti seguono la statale 6 per ritrovare l'autostrada, tu ti godi la 61 e la 64 vuote, nuove, divertenti [emoji6]
Inviato dal mio SHT-AL09 utilizzando Tapatalk