Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-08-2019, 03:18   #494
GIGID
Mukkista doc

ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Toto4 Visualizza il messaggio
Chiarisco la domanda: a parte la (poca) stabilità a quelle velocità belli carichi ( e vale per tutte le moto a manubri alti e indipendentemente dalle gomme eh) , il motore LC dopo i 130 km/h fa un baccano insopportabile , almeno il mio , e chiama una marcia in più...

Anche rispetto ad altre moto avute in precedenza non trovo assolutamente instabile il GS in velocità (intendo anche con il tris caricato nei limiti previsti, se poi ci si aggiungono borse borsette borsettine tenda e sacchi a pelo il discorso ovviamente cambia).

Il 1250 ancora un pelo meglio del 1200 dove mettevo esa in dyna, sul 1250 va benissimo la road che ti fa viaggiare su un cuscino d’aria (parlo di autostrade abbastanza dritte e senza troppo traffico) e la dyna è ancora più irreprensibile.
Che in autostrada chiami una marcia in più sono assolutamente d’accordo e lo dicono anche i consumi che crescono vertiginosamente sopra i 120/130.
Ma ciò ti permette di tenere la sesta nel 90 per cento delle occasioni quando viaggi tranquillo sulle statali

Un po’ di rumore lo fa, ma non lo trovo così fastidioso (scarico originale) con o senza le vario. Ne’ sento il bisogno di montare l’Akra.
Anzi ... in galleria apri e le auto si spostano [emoji6][emoji4].

Nell’ultimo giro con mia figlia 14 enne ho apprezzato invece il tratto da Nizza a Genova e poi la Gravellona rispettando tutti i limiti (e alcuni sono un po’ esagerati) e non superando i 120 godendomi ogni tanto qualche scorcio di paesaggio e rimanendo sicuramente più vicino allo spirito del GS.

Il bello del GS è proprio questo, avere l’80 per cento di tante moto in una, e godersele tutte con il sorriso.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk