Quote:
Originariamente inviata da Napoleonebg
una "caratteristica"?????? Ma scherziamo!
..........
|
Ma infatti.
La mia ha cominciato a fare questo scherzo dopo i 27000Km, ma non solo, il motore non era più regolare nel riprendere i giri a bassi regimi, se non si spegneva sobbalzava e poi riprendeva ma aveva sempre delle esitazioni a bassi regimi, ci avevo preso la mano e riuscivo a non farlo spegnere, ma ero parecchio nervoso per quel comportamento.
Sono andato avanti per qualche migliaio di Km a far resettare la centralina, perchè il meccanico (ass. ufficiale BMW) mi diceva che la pulizia dei corpi farfallati non serviva a nulla. Un pò stufo e quasi deciso a venderla, ho mandato un mess via uazzap al concessionario che mi ha venuto la moto, e mi è stato risposto che se la portavo da loro mi avrebbero pulito accuratamente i corpi farfallati e il motore sarebbe tornato a funzionare bene per molti km.
In effetti appena ritirata dopo la pulizia, ho riscontrato che il motore era veramente migliorato come fluidità ai bassi regimi, cosa che nemmeno con i reset si riusciva a ottenere in modo cosi evidente. Ora ho percorso 10000Km dalla pulizia e non è più successo che la moto si spenga, e il motore ancora adesso gira benissimo ai bassi e non ha le esitazioni che aveva prima della pulizia. Se la pulizia non avesse sortito esito positivo, avrei venduto la RT e cambiato marchio...