Dico la mia.. al rientro dall' Elefanten di questo anno con 100000 km sento uno strana "erogazione" dando un podo di gas, cosa che invece non fa il completo rilascio e a gas spalancato.
Smonto tutto e.. cardano avvolto da ruggine, una gabbia completamente andata e albero che era consumato dove sfregava.
Chiamo il mio amico che si prendeva cura della moto (lavora in bmw) e mi dice che aveva ingrassato tutto pochi giorni prima.
La fortuna ha voluto che abbia trovato un cardano con 120000 km perfetto a soli 120 Euro e me lo sono subito preso.
Nuovo volevano sui 900 e usato sui 450.
Questa persona che me lo ha venduto è stato onesto e disponibile, avrebbe spedito a sue spese il cardano per darmi la possibilità di farlo vedere a chi di dovere.
Staremo a vedere quanto dura ma era perfetto.
Ecco come era il mio (e faccio, anzi facevo, fare il tagliando ogni 10000 km con lo scarico di tutti e 3 gli olii).
PS uso la moto a 360°, off peso compreso.
Evidenzio che non è colpa di BMW ma di chi ci metteva le mani.
PS La sostituzione del cardano è veramente molto facile anche per chi ha poca esperienza; cosa molto importante è la coppia di serraggio per l' ammortizzatore posteriore ecc ma sono tutte info reperibili in rete.