Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-08-2019, 12:49   #36
ValeChiaru
Mukkista doc

L'avatar di ValeChiaru

ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Dico la mia.. al rientro dall' Elefanten di questo anno con 100000 km sento uno strana "erogazione" dando un podo di gas, cosa che invece non fa il completo rilascio e a gas spalancato.
Smonto tutto e.. cardano avvolto da ruggine, una gabbia completamente andata e albero che era consumato dove sfregava.
Chiamo il mio amico che si prendeva cura della moto (lavora in bmw) e mi dice che aveva ingrassato tutto pochi giorni prima.
La fortuna ha voluto che abbia trovato un cardano con 120000 km perfetto a soli 120 Euro e me lo sono subito preso.
Nuovo volevano sui 900 e usato sui 450.
Questa persona che me lo ha venduto è stato onesto e disponibile, avrebbe spedito a sue spese il cardano per darmi la possibilità di farlo vedere a chi di dovere.
Staremo a vedere quanto dura ma era perfetto.
Ecco come era il mio (e faccio, anzi facevo, fare il tagliando ogni 10000 km con lo scarico di tutti e 3 gli olii).
PS uso la moto a 360°, off peso compreso.

Evidenzio che non è colpa di BMW ma di chi ci metteva le mani.
PS La sostituzione del cardano è veramente molto facile anche per chi ha poca esperienza; cosa molto importante è la coppia di serraggio per l' ammortizzatore posteriore ecc ma sono tutte info reperibili in rete.

6% e "Cazzoni's"

Ultima modifica di ValeChiaru; 06-08-2019 a 12:52
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando