Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-08-2019, 10:07   #30
mauroantognini
Pivello Mukkista

L'avatar di mauroantognini

ubicazione: Senigallia (AN)
predefinito

Ragazzi,parliamoci chiaro. La mia non voleva essere una denuncia di quanto fossero fragili le nostre motine, sono soddisfatto di quanto il gs mi ha dato fino adesso,del resto 126000 km non sono pochini per una motoretta e il bilancio delle mie disavventure meccaniche l'avete letto, penso di non potermi lamentare.Quello che mi fa veramente inc@@@@re è il costo spropositato di un ricambio per certi versi banale (un giunto cardanico per uso agricolo,grosso 3 volte tanto e ben strutturato costa un terzo....).
Sono perfettamente consapevole che se la moto l'avessi usata per andare a spasso, non ci avessi mai impennato e saltato su gobbe e dossi oggi probabilmente non sarei quì a trattare questo argomento.La stessa rottura del cuscinetto di entrata del primario del cambio avvenuta 25000 km fa è probabilmente imputabile alla mia guida a volte sconsiderata (quando il mecca bmw ha aperto il cambio della mia moto che avevo smontato e portato....mi ha chiamato,mi ha fatto vedere le condizioni del cuscinetto e mi ha detto sorridendo: questo lo hai rotto tu e sai come...).
Però per quello che mi riguarda dico anche un'altra cosa.La moto è anche divertimento.Ho fatto per anni enduro agonistico,tutt'ora posseggo un beta 430 rr col quale faccio uscite furistradistiche al limite del pensabile ( a volte mi giro a guardare dove ci siamo arrampicati e mi stupisco ancora di come abbiamo fatto....),quando uso il gs delle volte non resisto proprio e mi diverto a fare delle cose che non andrebbero fatte, tutto quì.
Comunque se avrò modo farò un bel reportage fotografico del rimontaggio del cardano, forse a qualcuno interesserà, se non altro per conoscere meglio le nostre motine e se si volesse cimentare in qualche lavoro di meccanica avanzata.