Mumble mumble [emoji848] .... mi sono perso qualcosa?? [emoji6]
Dico la mia, e una volta tanto non (solo) di gomme: sono convinto che se queste “chiacchierate” le facessimo seduti intorno ad un tavolo con una bella birretta fresca ( senza che chi preferisce il Prosecco o il Lambrusco si senta escluso! [emoji16]) in mano, i toni si manterrebbero sempre sul tranquillo/scherzoso andante...
Purtroppo la parola scritta si presta -nonostante la profusione di faccine che si usa- ad essere “interpretata” in maniera diversa dalle reali intenzioni di chi l’ha scritta... se ci pensate succede anche tra amici su whatsapp, figuriamoci su un forum e tra gente che spesso non si conosce nemmeno!
Leggendo i tuoi interventi Jackall non ho mai pensato che volessi passare per un fenomeno, mi è parso piuttosto di capire abbastanza chiaramente che la tua capacità di guida e la tua esperienza sia molto facilmente parecchio superiore alla media, perlomeno in questa stanza del forum.
Questo non mi fa assolutamente sentire “sminuito “ in alcun modo -non sono in gara con nessuno e non devo dimostrare niente a nessuno- e sinceramente non ho nemmeno mai ravvisato atteggiamenti “di superiorità”...può essere invece che le tue impressioni sulle gomme, benché probabilmente più “obiettive” di quelle di tanti altri (compreso il sottoscritto), a volte tengano principalmente conto dell’uso molto sportivo che tu fai della moto e del tuo tipo di guida, andando a valutare aspetti che “noi utenti normali” (e non c’è nulla di offensivo nell’essere normali, è solo un termine statistico! [emoji6]) spesso non arriveremo a cogliere... solo perché ci fermiamo un po’ prima!
Questo non significa assolutamente che i tuoi interventi non siano utili, anzi... sono preziosi! Le informazioni che ci hai dato sulle R5T (la durata, la tenuta sul bagnato, ecc) sono molto importanti, perché sulla carta se una gomma si comporta (e soprattutto dura!) così con uno che va come te in teoria dovrebbe andare ancora meglio per uno che va ...come me! [emoji6]
Ciononostante i gusti possono differire, e mentre uno adora entrare forte e ancora pinzato dopo una staccata della madonna, un altro può preferire una guida più rotonda e scorrevole, quindi magari la stessa ottima gomma può avere gradimenti diversi...
Credo che fosse un po’ anche questa la cosa a cui Managdalum faceva riferimento chiedendoti ironicamente se “l’obiettività la cerchi qui dentro”, perché ci saranno sempre di mezzo i gusti personali... sarà sempre così parlando di gomme, come parlando di donne! [emoji23]
Tapatalk