Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2019, 18:39   #325
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

Quote:
Originariamente inviata da AsAp Visualizza il messaggio
... penso che l’ESA NEXT in AUTO sia una valida opzione per chi non vuole smanettare troppo e può fare un cambio al volo ( primo semaforo, stazione di servizio, bar...) tra sospensioni in DYNA o ROAD i benefici si sentono...

Penso che chi vuole due possibilità di setting “al volo” L’ESA in AUTO sia una gran bella Invenzione.

Mi sembra di capire (ma potrei sbagliarmi, nel caso fa finta che non abbia detto niente! [emoji6]) che non hai chiare 2 cose:

1) passare le sospensioni da dyna a road è possibile anche andando, senza bisogno di fermarsi (non servono semafori, bar, ecc...[emoji16])

2) la stessa cosa è possibile anche nelle 2 modalità “Non-Auto”, cioè Min e Max [emoji6]

EDIT: Il principale vantaggio dell’impostazione Auto è che adegua da solo il precarico della molla alle condizioni di carico sulla moto, senza toccare niente: quindi il passeggero, i bagagli o al limite come ha detto Rescue un po’ più su lo schiacciamento prodotto in velocità dalla forza dell’aria sul bauletto .... ma non pensate nemmeno per un momento che possa reagire IN TEMPO REALE, quindi ad esempio buche, avvallamenti o gli schiacciamenti che si verificano in curva o in una serie di curve... al limite può far qualcosa l’idraulica, ma non il precarico! [Fine EDIT]

Comunque oggi altro giro in solitaria col precarico su Min invece che Auto: continuo a pensare che per me sia meglio, e la riprova del miglior bilanciamento della moto è il fatto che in Auto se volevo spingere ero costretto a mettere l’idraulica su Dynamic (e ciondolava un po’ ugualmente...), con il setting Min invece posso anche permettermi di mantenere l’idraulica su Road fino ad un ritmo più elevato, con la moto che rimane più composta e godendo anche di un comfort maggiore.

Ah, un altro piccolo vantaggio: ho guadagnato un paio di cm di appoggio a terra... e anche se sono alto 1.86 non guasta mai, [emoji4][emoji6]
Non ho la pretesa da convincere nessuno, ma una piccola prova vi suggerisco di farla, se non l’avete mai fatta... potreste stupirvi [emoji6]

Tapatalk

Ultima modifica di gonfia; 28-07-2019 a 19:25
gonfia non è in linea