Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2019, 15:25   #304
Jackall72
Mukkista doc

L'avatar di Jackall72

ubicazione: POLONIA
predefinito Pneumatici: consigli, prove, pareri, sensazioni, emozioni [THREAD UNICO N° 32]

AUTO è solo una grande illusione. Se provate a fare la stessa curva 10 volte, le sospensioni si comporteranno in 10 modi diversi.
Io ho il MY2016 e, ora qualcuno mi ammazzerà, ma lo preferisco a quello attuale (che onestamente ho provato poco) e, se devo proprio dirla tutta, io ancora preferisco le “manuali” dove posso regolare io la compressione e l’antisaltellamento (semplifico eh......), oppure, come nelle ultime SS che ho provato (vedi RR), una mappa “custom” dove ti regoli tutto da solo.
Una regola fissa ovviamente non c’è, perche ci sono una marea di fattori, ma, di solito, per un uso normale, un ammortizzatore “duro” se non si è stra-carichi, non va bene. Stessa cosa il contrario e cioè, un ammortizzatore morbido, quando si è carichi...
Però, una gomma tassellata (vedi TKC) dove il tassello è ballerino, per limitare la sensazioni di caduta, o perdita di aderenza, meglio un HARD.
Una gomma stradale, come RA3, R5T, con carcassa W, meglio un assetto standard con un precario semi rigido.
Stessa cosa vale per le Trai Pure che, generalmente, vengono usate come stradali.
E non dimentichiamoci anche delle pressioni, che vanno di pari passo con quanto sopra....
Immaginatevi di guidare in HARD, con un “W”, e pressione P2,9 da soli......
Partendo da questo concetto, le varie correzioni sono facili, ribadendo che non stiamo parlando di un circuito, ma questo non è escluso che le sensazioni di piacere, possano essere le stesse

Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Jackall72; 27-07-2019 a 15:32
Jackall72 non è in linea