Io avevo una Speed Triple 1050, volevo poi prendere una moto SS e per poco non ho preso una Panigale 959 che era un vero affare. Ho aspettato, ho realizzato che mi piace andare forte, guidare, ma anche viaggiare e usare la moto ogni giorno, se capita anche in coppia, e quindi piano piano mi sono messo a guardare il GS. Nel frattempo hanno fatto il 1250, provato prima l’adv e poi un hp full optional bellissimo. Mi è piaciuto, l’ho trovato sorprendentemente agile e pronto. Ho detto: lo prendo e mi ritroverò la moto per la vita.
Poi ho visto una XR triple black, l’ho comprata in fiducia e adesso posso dirlo: ho comprato la moto della vita! La conoscevo già, ma chiaramente quando la moto è tua e la vivi tutti i giorni è un’altra storia.
In sintesi, sta moto fa tutto e bene: va fortissimo, è super elastica, è comoda ma L’assetto diventa una tavola quando serve (non ai livelli di un assetto più specialistico, chiaro, ma con due tocchi si pollice la moto si trasforma e ti fa mettere il ginocchio a terra dove non avresti mai pensato di poterlo fare), la carichi come un mulo e non si scompone, in due è una favola, e ancora il motore ha una personalità incredibile. L’unico difetto sono i consumi: quasi normali ad andature normali, da tir se spremi la manopola del gas. Ma si sa, se si vogliono sfruttare i 165CV bisogna metterli in preventivo con buona pace per il portafogli.
A chiunque stia cercando qualcosa che somiglia a quello che ho raccontato, non posso che consigliare questa moto straordinaria.
|