Discussione: Schuberth C4
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2019, 21:45   #11
Loooop
Mukkista doc

L'avatar di Loooop

ubicazione: Sistema solare
predefinito

Oggi ho avuto la bella idea di smontare gli interni del mio C4 per lavarli ed ho scoperto che una delle due fascette in blu dell'immagine (quella del "famoso" sistema antiscalzamento AROS) penzolava perché è spaccata la filettatura (in plastica) della vite che la ancora.

Probabilmente è così da quando ho comprato il casco, il che vuol dire che sono più di 2 anni che vado in giro con un casco la cui sicurezza è compromessa, e, quant'anche fosse stata sana, mi domando se una filettatura in plastica possa davvero reggere in caso di incidente.

Aggiungiamo il fatto che, guidando, mi sono ritrovato in mano il coperchietto (poi sostituito in garanzia) della presa d'aria anteriore che il casco manco aveva 6 mesi di vita, il fatto che il casco pesa 250gr. più del C3 di pari misura e il fatto che parte dell'imbottitura è già in fase di sbriciolamento e abbiamo probabilmente il prodotto più cesso dell'intera storia di Schuberth.
Direi che dopo due C2, tre C3 e due C4 sia arrivato il momento di cambiar marca.

Ultima modifica di Loooop; 14-07-2019 a 21:49
Loooop non è in linea   Rispondi quotando