Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72
Io resto della mia idea, ovvero che questa presunta filosofia della Sbk non esista più da decenni...
|
Piccolo OT a specificare.
Sono d'accordo solo in parte. Ovvero, fino al 2011 ti do ragione. Il precedente organizzatore vedeva la sbk come un campionato alternativo alla Motogp, per cui si era arrivati alla situazione che hai illustrato.
L'ingresso di Dorna dal 2012 ha però cambiato le carte in tavola. Finalmente si è cercato di fare in modo che le moto che correvano fossero (negli anni) sempre più simili a quelle di serie. Anche logicamente per differenziarsi dalla Motogp. E così è stato.
Regolamenti sempre più stringenti, concesse modifiche sempre più limitate, fino alla svolta del 2015 (volta a contenere lo strapotere dei 4 cil., per la gioia di Aprilia

) e quella dell'anno scorso sui giri motore.
Sono quindi ormai 8 anni che una certa "filosofia" è stata adottata. Una direzione tracciata.
Ora, invece, il rischio è quello di un enorme passo indietro, con omologate di serie sempre più inaccessibili e simili a una Motogp. A che pro poi non si capisce...
Comunque ieri Bautista ha rilasciato dichiarazioni abbastanza interessanti. A suo modo di vedere non stava tirando particolarmente. In tutte le cadute. Come se la moto divenisse più impegnativa ed imprevedibile nel momento in cui si "spinge" di meno. Mah!
Si è ripromesso quindi di far gara di attacco sempre. Vedremo cosa accadrà.