Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-07-2019, 11:16   #32
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Karova Visualizza il messaggio
Giusto, scusa, il thread era troppo serio, ci voleva la coglionata di turno!
comunque visto che parliamo di coglionate

Quote:
Io la 100 ottani l'ho messa tante volte in passato e ho ottenuto tutti i risultati descritti dai più per il wd40: maggiore fluidità, no autodetonazioni, e minor consumo.

se hai la moto che detonava e ora non le senti piu´vuol dire che non hai un sistema di controllo dell´anticipo dinamico e controllo di detonazione, questo posta a definire un anticipo solo in funzione del punto motore in cui ti trovi e di conseguenza cambiando benzina non riduci i consumi.

al contrario se ci fosse un controllo dinamico non avresti sentito detonazioni con la 95 o la 98 ottani e una volta messa la 100 ottani, potresti girare con 2/3 gradi di anticipo in piu´ rispetto alla 95 , quindi , sempre a pari punto motore a dover chiudere la farfalla per aver ela stessa erogazione di coppia che avresti con la 95.
questa chiusura farfalla porta si ad una diminuzione della portata di aria in camera e quindi una riduzione della relativa quantita´di benzina (che definirsi infinitesimale significa sovrastimare) ma anche in una zona in cui i pompaggi aumentano, e quindi il ciclo PV diventa meno efficiente....

ecco solo per definire che non ero il primo a dire "coglionate".....come scrivi tu....

saluti