Con l’LC ADV 2016, ho percorso 60.000 Km, senza nessuna noia.
Gli unici inconvenienti sono stati un sensore pressione gomme, rotto da un gommista smontando la gomma e la staffa del clacson che s è spezzata, perché nel alzare la moto, scivolata nel fango, qualcuno nell’aiutarmi, l’ha presa da quella zona.
Il calore della marmitta era avvertibile a tratti, ma mai fastidioso, ma per contro, nei tratti lunghi non ho mai guidato la moto senza abbigliamento adeguato e nei tratti brevi, non scaldava assolutamente.
Non ho mi avuto problemi ai freni posteriori, ma è anche vero che lo uso veramente di rado.
Ora ho 11.000 km con l’ADV 1250 e a parte la spia del motore, per il problema inesistente alla pompa benzina (che risolveranno al prossimo aggiornamento software), apprezzo la maggior coppia ai bassi e il minor calore che proviene dalla marmitta.
Devo dire che se da quando esiste internet, avessi dovuto basarmi sugli acquisti dei veicoli, sulle “recensioni” dei possessori, sarei sempre andato a piedi.
Per fare un esempio, tre turbodiesel VM, li ho portati abbondantemente otre i 100.000 km, senza una noia.
Con un GS monoalbero, ho percorso 80.000 km, quando ai tempi leggevo che solo il 1150 era valido, mentre era sconsigliabile il bialbero appena uscito.
Ora si legge che il bialbero è il massimo…
In ultimo, credo che tra i miei amici motociclisti, non darei le chiavi della moto ad almeno la metà, visto come guidano e trattano le moto, ma sui forum sono tutti piloti collaudatori e ingegneri motoristi.
|