Quote:
Originariamente inviata da pepot
Il vero problema della nostra città è proprio il controllo ed il rispetto delle regole che non viene eseguito da chi dovrebbe.
|
Questo è vero però solo a condizione di presupporre che al volante ci siano degli animali, nel senso che si guida solo con lo scopo di fare il più veloce possibile i 10m davanti a sé, ignorando che facendo così, tutti, alla fine si va molto più lenti.
La cosa mi ha sempre affascinato.
Ultimo passaggio da Napoli a maggio, se non ricordo male. Come tutte le altre volte il traffico in città (fatto tratta porto-stazione) assolutamente un troiaio senza NESSUNA regola. Non valgono corsie, precedenze, semafori. Vale solo la regola del chi passa per primo.
E mi chiedo, ma i Napoletani, ogni tanto no, usciranno da Napoli? Avranno visto che il traffico è più scorrevole se si guida tutti meglio? Perché è così, lo si vede pure facilmente.
E allora perché non riescono a fare lo stesso in città?
Cioè non è questione di rispetto delle regole del CdS perché "altrimenti mi fanno la multa" tanto quando di perché "così il traffico fila meglio e arriviamo - tutti - prima".
È davvero un concetto così alieno?