Una sella fatta su misura da uno SPECIALISTA (non un tappezziere qualsiasi, quindi), è normalmente meglio per vari motivi, rispetto ad un prodotto commerciale.
Il motivo è, appunto, che puó essere personalizzato. Come per le modifiche alle sospensioni.
Io, ad esempio, che sono alto 171 cm, non mi potrei permettere la sella comfort BMW per la F700/800 GS. Perchè, provato, mi è IMPOSSIBILE toccare terra. È più alta di circa 6 cm rispetto a quella di serie (la "bassa", sui modelli dal 2013 in poi), con la quale toccavo già con i talloni significativamente sollevati.
Detto questo, peró, la sella Comfort BMW per quei modelli, ha un disegno completamente diverso, che allarga molto la seduta rispetto alla bassa/standard/rally. Non è solo questione di imbottitura, che rimane molto sostenuta. E, alzando molto la seduta, permette di distendere di più le gambe.
È insomma studiata per persone di stazza teutonica. Non mi sorprende quindi che 66ruoteBMW si trovi bene.
A ciascuno il suo. Quando si parla di queste cose, non c'è una soluzione "migliore o peggiore". C'è quella "giusta per il nostro personale problema".
Io sulla V-Strom 1000, ho acquistato un prodotto commerciale, perchè l'ho provato ad un raduno e mi ci sono trovato bene. Ma è andata bene così. Ad altri, potrebbe non andare bene. Come non mi andava bene la Comfort BMW.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
|