Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-07-2019, 17:36   #46
gonfia
Mukkista doc

L'avatar di gonfia

ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Parecchio... rispetto ad alcuni sono un pivellino, e credo che le inclinazioni che raggiungo io siano alla portata di tutti con questa moto; in pratica il merito è suo, non mio! [emoji23][emoji6]

Ma ragionandoci un attimo 45° corrispondono ad 1G di accelerazione laterale: vero che la ciclistica della moto e le gomme di oggi permettono anche di più, ma per il mio personalissimo istinto di sopravvivenza possono essere sufficienti o quasi!! [emoji4]

Considera inoltre che le pieghe più accentuate generalmente io le faccio su curve a raggio stretto, quindi a velocità relativamente basse, direi tra i 50 e i 70 all’ora... oltre quel limite piego sempre meno.

In realtà non è che voglia fare pieghe molto maggiori, vorrei semplicemente migliorare il feeling con la moto proprio negli ultimi gradi di piega, dove ora mi sento un po’ “sul chi va là” ... per questo confido nelle prossime gomme! Purtroppo non sono uno di quelli che va sempre uguale con qualsiasi gomma, io me la devo sentire bene [emoji2371]

Tapatalk