Il colore del casco come già detto cambia niente, internamente ci sono 3 cm di polistirolo e l’imbottitura che appiattiscono ogni differenza! Per l’abbigliamento qualcosa cambia, io la giacca traforata l’ho presa chiara e sinceramente sto benino anche col caldone se viaggio. Senza abbigliamento tecnico a 40º è peggio se si fa strada perché l’aria scotta oltre ai rischi anche banali come sassi-insetti ecc....il corpo è più basso come temperatura quindi se lo copri lo proteggi! Chiedere ai tuareg nel deserto per approfondimenti.... li avete mai visti in canottiera?

La tecnica di bere tanto e spesso è un rimedio naturale simile a quello dei gilet Hyper kewl: bevi quindi sudi, l’evaporazione del sudore dovuta all’aria dà un effetto rinfrescante per lo stesso principio! Oltre ovviamente ai benefici di mantenere idratato l’organismo...che aumenta il benessere...
Per entrambi serve avere una giacca che faccia passare aria, se no il gioco non funge!
Qualcuno ha scritto che l’RT è una fonte di calore per definizione: non sono assolutamente d’accordo! Molto più fresca di altre moto anche nude, perché la carena porta il calore dei cilindri verso l’esterno e non sale a cuocerti gambe, maroni e il resto.... anche un GS è più caldo nel traffico! Ovvio che poi ripara dall’aria più di altre, ma quando vai l’aria c’è comunque, e a tal proposito io sono stra soddisfatto delle dimensioni del parabrezza ridotto sport!! Compromesso perfetto di protezione senza togliere troppa aria col caldo!
Io in pantaloni corti e t shirt non riesco neanche ad andare a far benzina dietro casa.....e per fare le commissioni se ci sono 40º macchina senza nemmeno pensarci! Se esco in moto è per fare un giro mi vesto da moto....
I miei 2 cent....
Buona strade calde a tutti!