Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-06-2019, 11:55   #20
Serpico89
infante Mukkista

ubicazione: Roma
predefinito

[...]

in realtà non credo sia quello il problema.

Questo interfono può attivare la comunicazione tra i due caschi anche vocalmente.C'è un bip dopodiché si può iniziare a parlare. Alternativamente la comunicazione si può avviare tramite apposito tasto fisico, anche questo seguito da un bip. Insomma su come avviare la comunicazione non ho dubbi e tutto funziona (il VOX io l'ho disattivato, più comodo il tasto, tanto io la attivo quando partiamo e la spengo quando scendiamo).

Quello che io sto dicendo è che, una volta avviata la comunicazione, non è che il microfono rimane sempre in ricezione, come succedeva nel vecchio Osbe, ma lo fa solo quando uno parla. Questo crea il risvolto positivo che non si ha il continuo rumore di fondo nelle orecchie ma al contempo (almeno nel mio caso) fa si che avvolte si perdano delle parole.

Faccio un esempio stupido:

- Avvio la comunicazione tra i due caschi col pulsante. Dopo che sento il bip inizio a parlare

- io pilota dico: "ehi, allora cosa hai fatto oggi?"

- passeggero sente: "allora cosa hai fatto oggi"

- passeggero risponde: "niente"

- io sento: "nte"

e così via...

Non so se mi sono spiegato bene. Ovviamente non succede sempre, ma comunque un numero sufficiente di volte a rendere la conversazione meno "piacevole" che col vecchio interfono da 40 euro, che ha sicuramente meno opzioni e minor qualità audio, ma che nel conversare a velocità sotto i 130 funziona tutto sommato meglio...
Forse devo solo abituarmi a parlare più lentamente e più scandito, non so...

Ultima modifica di managdalum; 28-06-2019 a 23:36 Motivo: art. 3 regolamento
Serpico89 non è in linea