Posso finalmente fare una recensione approfondita dei 2 caschi leader di mercato almeno fino a tre mesi fa:
Schuberth c4 e Shoei neotec 2
C4 acquistato dopo 25 anni di caschi Schubert( concept, 2 c2, 1 c3, 2 c3 pro) con i quali mi
ero sempre trovato egregiamente
Difetti:
Finito in maniera pessima, incredibilmente scomodo per la mia testa, ventilazione peggiorata, visiera distorcente, impianto interfonico sc1 ottimo per la musica, pessimo per le conversazioni. Inviato alla casa madre, gli interventi hanno notevolmente migliorato la visione e la resa interfonica è diventata discreta, complessivamente una delusione.
Pregi: visiera ampissima, non si ha il microfono in bocca, silenziosissimo. Visiera parasole ampia e molto scura., nessuna turbolenza con casco aperto e parasole abbassato
Shoei neotec 2
Difetti:
Minore area visiva rispetto a Schubert, visiera parasole poco scura, fastidiosi vortici d aria a casco aperto e parasole abbassato
Pregi
Finitura eccelsa, ventilazione inavvertibile ma efficace,interni comodissimi, interfono integrato con qualità audio e interfonica da riferimento, blocco casco aperto perfetto, meccanismo visiera da riferimento.
Per chiudere Shoei vince in qualità di prodotto solo perché c4 è peggiorato proprio nella qualità della sua realizzazione.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|