Quote:
|
ci si rifà sui cittadini (italiani in questo caso) con pesanti sanzioni e lungaggini burocratiche.
|
Per quanto di mia conoscenza, erano più gli stranieri già residenti in italia da anni, a continuare ad avere il proprio veicolo, con targa originale, pagando bollo ed assicurazione, nel paese di origine, con relativa truffa verso lo stato (regione), italiano. Dato che il nostro paese è rinomato per le furberie, questo provvedimento, ha messo in pare tutta una serie di problematiche economiche ed amministrative nonché di problemi con le sanzioni per violazione del codice della strada.
Quote:
|
Di tanto in tanto come penso sia normale, per le vacanze rientro nel mio paese. Ho letto di recente che da Dicembre 2018 è vietato ai cittadini italiani guidare mezzi con targa straniera pena una multa minima di circa 700 Euro e il sequestro fisico del mezzo. Questa notizia mi ha gettato nello sconforto.
|
La cosa si sapeva già da quasi un anno, per cui, ora NON è lo stato italiano che NON ti permette di rientrare in italia ma, tu che non ti sei adeguato. Avresti potuto adeguarti alla normativa con ampio anticipo ed avresti potuto risparmiare magari, qualche soldino. Informasi è sempre cosa utile, specialmente quando poi, la non informazione, porta ad un esborso di denaro.