Discussione: Nuova Tenere 700
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-06-2019, 21:33   #791
Nano
Mukkista doc

L'avatar di Nano

ubicazione: Siena
predefinito

Provata ieri pomeriggio a Bobbio, mi è piaciuta più su strada che in off, dove comunque va bene e fa il suo mestiere.
Contrariamente a Slim ho trovato il motore non brillantissimo, ma probabilmente dipende dalla mia scarsa propensione ad aprire a fondo il gas.
La mia era totalmente senza precarico al mono perciò alla terza curva avevo già limato pedane e cavalletti, ma nonostante questo ho avuto l'impressione che le sospensioni lavorassero decentemente anche se non sono esattamente un fuscello.
In offroad mi è piaciuta, nonostante le gomme stradali l'anteriore ha buona direzionalità e il posteriore ha trazione. Il motore poco esuberante ma comunque elastico aiuta molto. Per persone molto alte la posizione in piedi è un po'sacrificata, mentre da seduti, magari con la sella rialzata non è male.
Difetti: il carter destro sporge parecchio dal telaio e tocca il polpaccio sia nella guida in piedi che seduta. Purtroppo si vede che il motore nasce per moto stradali per cui parecchi particolari critici come filtro olio, pompa dell'acqua e rinvio del cambio risultano molto esposti, chi vorrà fare del fuoristrada serio dovrà sicuramente ricorrere a un paracoppa maggiorato.

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando