Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-06-2019, 09:32   #220
elivagar
infante Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

amici!
sono nuovo possessore di questa splendida moto, acquistata usata , versione 2016
la moto ha poco più di 5000km, è davvero bella esteticamente e fantastica da guidare. provengo da una Fz1 alla quale feci seguire una versys 1000. il calo di cavalli è durato un paio di anni e poi ho dovuto recuperare

purtroppo il mio esemplare soffre della vibrazione qui descritta. oltretutto quando si è in sesta in autostrada...si cerca la settima e questo non aiuta.
togliendo il bauletto la situazione migliora leggermente e le vibrazioni si riscontrano soprattutto sulla manopola destra, tanto che spostando la mano all'estremità destra della manopola e premendo forte si sente proprio la vibrazione che si arresta

mi sono letto il 3d almeno tre volte
ho acquistato i contrappesi hornig ma hanno risolto povo
ho chiamato motorrad milano via de amicis dove la moto è stata acquistata e tagliandata. l'officina ha tagliato corto. se in garanzia sostituzione dei silentblock gratuita, altrimenti 80/100 euro
secondo il tecnico con il quale ho parlato la cosa risolve pochissimo il problema

ho anche letto attentamente le altre soluzioni trovate. avrei provato ad inserire delle biglie di ferro ma svitando il contrappeso il foro di entrata è piuttosto stretto. (foro della vite). ho uno scooter e togliendo il contrappeso il diametro al quale si accede è quello del manubrio, quindi circa 2 cmq. sbaglio qualcosa?

ho letto anche del magic gel e sarei intenzionato a provarlo...secondo chi ha provato usare una siringa collegata ad un lungo tubo che viene prima inserito fino in fondo e poi "sfilato" gradualmente premendola e rilasciando il liquido potrebbe essere un buon modus operandi?
non so se provare prima la modifica "ufficiosa" e poi il gel o viceversa

che consigliate???
grazie mille a tutti!
elivagar non è in linea   Rispondi quotando