Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2019, 11:10   #31
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
Messaggi: 2.297
predefinito

@66ruotebmw:
Sei davvero fuori strada.. Le due moto non c'entrano assolutamente NULLA. La Suzuki è una bicilindrica da viaggio, con una sellona ampia ed una coppia tra i 4000 ed i 6000 perfetta per le passeggiate carico, in montagna. Il listino dell'anno scorso, stava a 12690 per la normale (cerchi in lega) e 13190 per la versione con i cerchi a raggine manubrio in alluminio.
La S1000XR è un bolide da pista adattato (molto bene) alla strada. Scomodo rispetto ad una vera turistica, ma cattivissimo.
Sugli accessori, lascia perdere. In Suzuki (ma per tutti i Jap, in linea di massima vale..), nulla a che vedere von la politica BMW. Inoltre, se non rientri usato, 7/800 Euro, in Suzuki, vengono via di default. I listini sono come quelli delle cucine componibili.. Come per le auto: da modulare a seconda della situazione del cliente. Del tutto indicativi.
La S1000 XR base, semplicemente praticamente NON ESISTE. Perchè i pacchetti elettronici non si aggiungono dopo, come le borse e gli attacchi. Se vuoi le sospensioni attive, i fari LED, il display fantasmagorico, le mappe fighe e il cruise control, li devi mettere al momento dell'ordine. E portano su il prezzo di oltre 4000 Euro. E se non li hai, non la rivendi più. E sei pure un tipo strano: ti prendi una panca da pista travestita e non gli metti tutte le figate?
Sulla Suzuki, queste cose non esistono. Quello che c'è è di serie e basta. Tranne le solite minchiate "da contrattazione" da qualche centinaio di Euro, come il cavalletto centrale, il cupolino maggiorato e qualche altra cosa.
Addirittura, le manopole riscaldate che Suzuku vende a 250 Euro, sono con cavo esterno come quelle after market. Insomma: sulla giapponese, gli accessori "elettrici/elettronici" sono prodotti "di contorno", dedicati, fatti da produttori terzi e venduti con marchi e spinette personalizzati. E si possono acquistare a posteriori o sostituire con prodotti perfettamente equivalenti dell'after merket, ad una frazione del prezzo.
Sulla S1000XR, come su tutte le moto BMW, c'è un 20/25 % del prezzo che è costituito da opzional montati in fabbrica e non gestibili esternamente, come sulle auto.
La S1000 XR è concorrente della Ducati Multistrada. Che è prodotta in tre versioni: la normale (equiparabile alla S1000XR senza accessori), la "S", che è equiparabile alla S1000XR "full opzional" e la "Enduro", che fa concorrenza alla KTM Adventur S.
Cose come le sospensioni attive, in display multimediali, le mappe, non esistono sulla Suzuki.
Poi, le borse sono una cosa a parte, che in BMW sono molto convenienti e fra gli accessori originali delle giapponesi (tutte), costano invece una follia e sono spesso peggio dell'after market (ed è il caso della V-Strom e della Africa Twin, per citare due casi che conosco). Con costi fuori dal mercato, che periodicamente abbassano proponendo pacchetti, vendendo con forti sconti le moto equipaggiate "in fabbrica".
Insomma: TUTTA UN'ALTRA COSA.. Ma oltre al prezzo, proprio DA GUIDARE.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando