belle strade? mah...
Ragazzi scusate se intervengo, secondo me il problema non tanto o meglio solo il traffico, ma l’Indisciplina dell’utente della strada....qualsiasi mezzo usi.
Partiamo dalle auto, ditemi in percentuale di quanti automobilisti durante una curva rimangono nella loro corsia o tengono il più possibile la dx e questo anche su strade larghe e con curve “normali”
Motociclisti che vuoi per incapacità vuoi per mantenere un ritmo d’andatura alto tagliano costantemente le curve.
Ciclisti che quando sono più di uno viaggiano affiancati anche più di due, per raccontarsi non si sa cosa è non si sa di quale importanza, il max è trovarli dietro una curva.
Il problema è nostro di tutti noi perché bene o male siamo almeno automobilisti e motociclisti alcuni sono anche ciclisti.
Basterebbe avere un pochino più di rigore nel rispettare il codice della strada o per lo meno utilizzare il cervello quando siamo in strada.
Sul fatto di avere cantieri può dar noia ma personalmente non vedo come si possa fare manutenzione alle ns strade disastrate e da terzo mondo senza impiantare cantieri.
Ci si lamenta degli infiniti cantieri che si trovano sui passi in Svizzera, bene possono dar noia ma il divario del livello delle strade un questo ultimi vent’anni si è allargato a dismisura tra le ns “strade” e le strade Svizzere.
Brecciolino
Questo sconosciuto, almeno sino a 25/30 fa.
Allora tutte le amministrazioni comunali, provinciali e regionali avevano del personale che faceva la manutenzione spicciola tagliava l’erba rattoppava le poche buche che si formavano, e sopratutto puliva scopando con la ramazza nelle curve nelle rotatorie il brecciolino che si accumulava portate dai mezzi a 4 ruote, ora nulla di tutto questo, avete notato che in alcune rotatorie o sparti traffico gli accumuli di brecciolino???
Sembrano scaricati lì apposta, invece sono accumuli dovuti ad anni di zero manutenzione.
Asfalti
Poco o nulla e quel poco fatto molto male sulle statali ancora qualche lavoro fatto discretamente viene fatto, viene asportato per poi essere riutilizzato in loco il primo strato di asfalto chiamato “tappetino anti usura” che sono quei 3/5 cm di asfalto a grana sottile che serve per limitare l’usura della strada.
Invece in quasi tutte le altre strade minori si asfalta sopra quello esistente (nei comuni fanno tutti o quasi così) così al primo accenno di acqua pesante e/o gelo si sfalda già.
Non c’è volontà in questo paese di far nulla come le buone regole ed buon senso insegnano..........
Io per recarmi al lavoro passo per tre provincie LECCO -Monza Brianza e Milano....non c’è nessunissima differenza le strade fanno veramente schifo sempre.
Ultima modifica di RESCUE; 02-06-2019 a 23:36
|