Rossi
La Yamaha è una moto bella da guidare ma soffriamo un pò sul dritto e qui il rettilineo è molto lungo, dobbiamo quindi capitalizzare il vantaggio che abbiamo nei tratti misti. Importante trovare subito la strada giusta per la messa a punto.
Dovizioso
Abbiamo vinto parecchie corse ma il titolo ci sfugge, siamo competitivi in alcuni settori ma inferiori in altri, è impossibile capire ogni anno quanto sono forti gli altri ed a che livello si è in relazione a loro, l'importante quindi è cercare sempre di migliorare il pacchetto e concentrarsi solo su se stessi.
Baldassarri
Andare in Motogp ? E' il mio sogno e vorrei andarci il prima possibile ma aspetto una buona possibiità, intanto cerco di fare il meglio in Moto2.
Dovizioso
Ho fatto i test con l'Audi a Misano per la gara del DTM, ero spaventato nel fare il curvone in pieno ma la velocità era comunque inferiore a quella con cui lo si percorre in Motogp. Dopo un paio d'ore era relativamente facile guidarla, è stato interessante lavorare con gli ingegneri e capire tutto quello che c'è da sistemare sulla macchina. E' tutto differente rispetto alla Motogp, anche l metodo di lavoro quindi non si può dire che ci sia un travaso di esperienza.
Marquez
Abbiamo parlato in Safety Commission riguardo alle velocità che si raggiungono qui, il solo punto critico è il rettilineo, lo spazio di fuga è appena sufficiente, bisognerebbe cercare di risolvere il problema dello scollino perchè la moto si scompone e proprio in quel punto si deve frenare.
Dovizioso
Concordo, siamo proprio al limite in quel punto, certo le ali hanno aiutato ma se le velocità aumenteranno ancora la faccenda diventerà critica.
Rossi
E' un circuito vecchio stile, non c'è moltissimo spazio nella via di fuga in fondo al rettilineo. certo non è facile intervenire, la cosa migliore sarebbe risolvere il problema dello scollinamenti.
Marquez
Il progresso maggiore di Honda quest'anno è stato nel motore, l'obiettivo era comunque fare una moto per vincere il campionato, non per eccellere in velocità massima. Abbiamo più coppia ma poi questa maggiore coppia va tenuta sotto controllo, dunque sempre importante tutto l'insieme del pacchetto.
Rossi
L'aiuto che ho dato ai miei ragazzi, come Morbidelli,Bagnaia e Baldassarri è stato non solo nel trasmettere loro la mia esperienza ma soprattutto cercare di trovargli una buona sistemazione, un buon team ed una buona moto, e non è mai facile.
Dovizioso
Dopo l'incidente di Pirro lo scorso anno Brembo ha modificato le pinze freni per evitare il problema del distacco delle pastiglie, all'inizio ci siamo dovuti adattare al loro comportamento ma ora le stiamo usando praticamente tutti.
Ultima modifica di Bladerunner72; 30-05-2019 a 19:10
|