Quote:
Originariamente inviata da pepot
...... Ma veniamo alle dolenti note….
il calore trasmesso dal motore e dal collettore è davvero qualcosa di inverosimile.
Non capisco come i tester giornalisti che hanno provato questa moto abbiano potuto sottacere ed omettere una cosa del genere.
Nelle varie prove che ho visto appena lo accennano come problema quasi fosse una cosa sopportabile. Vi assicuro, invece, che non è così almeno in città!
Devono essere tutti senza palle .......immagino...…. perché se le hai e sono funzionanti vanno in ebollizione dopo poco e diventano sode.
Il polpaccio destro tocca inevitabilmente il collettore durante la guida mentre, quanto ti fermi e poggi a terra la gamba destra, l'interno della coscia si appoggia al collettore con tutto il peso della gamba…….... è come mettere una bistecca sulla brace ma non è tutto…
quindi la sofferenza passa continuamente dall'interno del polpaccio all'interno della coscia
stando nel traffico il calore sale rapidamente come se un ventilatore gettassa aria calda verso l'alto per cui non è solo la gamba a soffrire ma pure lo scroto ed il basso ventre.
Il risultato è l'ustione garantita……
Questa sensazione si verifica sia ad andature otto i 20Km/H sia stando fermi incolonnati nel traffico oppure al semaforo.
Appena, invece, superi la predetta velocità l'aria viene portata via ed il calore svanisce nel nulla.
Quindi, la moto non può essere utilizzata neanche lontanamente in città perché oggi qui ci sono 22 gradi e non vedevo l'ora di riportarla. ......
|
invece ho letto la prova (non ricordo però su quale mensile) dove dicevano proprio questo, probabilmente perché non è in GS e nemmeno bmw [emoji2379]