Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-05-2019, 15:16   #20
L' UOMO NERO
Mukkista in erba

L'avatar di L' UOMO NERO

ubicazione: Padova.
predefinito

ciao, avuto per tre anni una bellissima Stelvio del '2008,
il problema della distribuzione ha riguardato esclusivamente i modelli dal 2008 al 2011/12 ma il problema si manifestava praticamente subito e comunque entro i primi 20.000 km, cmq il 95% delle Stelvio ha fatto l'aggiornamento ed è facilmente verificabile con numero di telaio presso qualsiasi meccanico/concessionaria Guzzi.

Da guidare l'ho trovata sempre meravigliosa, ciclistica perfetta, magari non una grande frenata (se trovi una con ABS meglio) ma molto equilibrata ed anche divertente, io l'ho usata sempre da solo quindi potevo permettermi una guida molto più sportiva, mai deluso anzi proprio la ciclistica (made in Aprilia) ti permette di tener testa a moto recentissime...
Da turismo è perfetta sia per protezione (specie se monti plexy Givi o Isotta) sia per posizione in sella.

Discorso manutenzione... sinceramente non so dove siano andati gli altri ma facendo i soliti tagliandi e regolazioni ho sempre speso poco o comunque il giusto e presso officina autorizzata Guzzi....

Discorso consumi... certo guidare un'astronave da 270 kg magari in due non aiuta, le ultime mappature aggiornate ti permettevano di ridurre gli scoppi in rilascio però "ingrassando" l'alimentazione, come al solito una verifica in officina se dovesse servire è d'obbligo ma comunque non mangia olio come le BMW

Consiglio spassionato, prendila con le manopole riscaldate (ha già interrutore a blocchetto predisposto) e magari con le borse in alluminio.

Gran moto, veramente, io l'ho venduta proprio perchè faccio pochissimo turismo e poi volevo una moto più ignorante e con il '21.
L' UOMO NERO non è in linea   Rispondi quotando