Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-05-2019, 17:00   #30
Visca
Mukkista doc
 
L'avatar di Visca
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.466
predefinito

Il mondo è bello perchè è vario...uno la vuole Obesa, l'altro così com'è anche se in Off occorrerebbe averla più snella e più performante...io dico la mia: così com'è è il giusto compromesso per farci un po' di tutto e anche di cavalleria ne ha abbastanza per potercisi divertire. Con le modifiche dell'ultima serie il motore risulta essere più elastico e modulabile.Ciclisticamente, renderla
più grossa e più pesante servirebbe solo a complicare la vita a chi la guida. Un serbatoio più voluminoso e capiente non servirebbe a molto anche perchè di autonomia ne ha già abbastanza da poter percorrere cosiderevoli distanze grazie anche ai bassi consumi.
Se la si vuole sfruttare in Off. c'è già il modello base, più leggero e a mio avviso con il Dct. , una volta fatta l'abitudine, è ancora più godibile della versione con cambio tradizionale.
Una cosa è certa...per farci dell'off puro ci sono delle moto più specialistiche e più leggere; in fondo basta capirsi in anticipo sapendo a priori su che tipo di guida, che percorsi e su che tipo di moto si vuole mettere il proprio sedere.
Honda con questa "Africa" ha trovato, per me, un buon compromesso e un corretto equilibrio tra maneggevolezza, agilità, facilità di guida, autonomia e perchè no...anche prestazioni ...perchè , se vogliamo dirla fuori dai denti.. i 150cv. servono solo per pavoneggiarsi da grandi piloti ma alla fine ben pochi li sanno veramente sfruttare.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS
K1200RS
R100GS

Ultima modifica di Visca; 21-05-2019 a 17:05
Visca non è in linea   Rispondi quotando