Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-05-2019, 21:08   #9
jovanniDG
Pivello Mukkista

L'avatar di jovanniDG

ubicazione: Bamako Repubblica del Mali
predefinito

Programma di massima sarebbe :
Asfalto tutto il Marocco. Arrivati in Mauritania alla dogana ci sarà una macchina d'appoggio di un mio gancio in loco (Toyota Hi lux 4x4 ) che carica bagagli, roba pesante, un po' di carburante, acqua e roba per i campi nel deserto più eventuali passeggeri delle moto. Off road lungo la pista che costeggia la ferrovia che va a Choum (*circa 400 km) a seguire Atar, oasi di Chinguetti e Ouadane misto on/off road. Poi giù verso Nouakchott on/off road e iniziare la risalita off road passando, se tutto fila liscio e non ci sono ritardi, per il parco banc d'Arguin sul mare. Se ci sono ritardi si risale verso Marocco su asfalto e si salta Banc d'Arguin. Alla dogana Mauritania/Marocco si ricaricano bagagli ed eventuali passeggeri si saluta la macchina d'appoggio e via verso nord.
pernottamenti senza prenotazioni in hotel lungo la strada in Marocco, tenda quando si è off road, alberghetti e ostelli in Mauritania nelle oasi e centri abitati.
Per ridurre i costi e avere una solo macchina d'appoggio non si possono superare le 4 motociclette. Più moto significherebbe un altra auto e minimo 8 moto che diventerebbero troppe per chi viaggia in auto gestione e senza tour operator d'appoggio.
Il giro è tosto ma meno di quanto si può pensare. In 15gg (Mauritania) si fa tranquillamente. Da Tangeri a Tangeri sono circa 7000 km circa la metà dei km che si fanno per andare e tornare a capo nord da centro Italia. Se avete altre domande o suggerimenti scrivete qui di seguito.
sto ragionando su una stima dei costi e appena ho qualche numero lo scrivo qui sul forum
saluti Giovanni

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di jovanniDG; 18-05-2019 a 10:59
jovanniDG non è in linea   Rispondi quotando