Quote:
|
@er minio: non essendo io abiuato all'uso generalizzato delle biciclette (dalle mie parti non si usano proprio, se non sei nella fascia 3-15 e >75 anni), mi sono capitate (all'estero) delle situazioni di "pericolo" con ciclisti.
|
Per me negli ultimi 3500km pedalando situazioni di pericolo penso: 4, massimo 5.
Una sola dovuta ad un tassita di Uber che ha deciso di tagliare una rotonda rischiando di travolgere me (mi ha preso su una mano) e la macchina dietro di me, ma i tassisti di Uber li selezionano con il test all'ingresso
Le altre situazioni di pericolo tutte causate da altri ciclisti. Più vado in bici, più mi rendo conto di quanto siano pessimi.
Al di fuori di questa parentesi, in tutta sincerità il silenzio delle macchine e moto elettriche penso sia un
"non problema" sinceramente.
Alcune hanno i rumori "finti" sia dentro che fuori l'abitacolo. Probabile che lo facciano anche per le moto.
Mi ricordo i primi anni a Londra ho rischiato di essere arrotato un paio di volte dalla Prius di turno. Ora probabilmente sto più all'erta visivamente.