Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-05-2019, 07:59   #3080
als
Mukkista doc

ubicazione: lucca
predefinito

Sabato pomeriggio l'ho provata in autostrada facendo la cisa verso parma. Protezione, ripresa, rumorosità, insomma un po' di cose da "viaggio". Non è certamente esplosiva come altre moto ma fa tutto bene. Sposta il viaggiare verso ritmi meno frenetici...... Sul dritto. Si perchè non appena il percorso si fa più divertente, ti ripaga con un grande piacere di guida. Supero il valico ed inizio a scendere verso parma, la strada è asciutta e istintivamente aumento il ritmo. Perfetta, stabile con l'anteriore e bella sensazione in appoggio col posteriore, sali di gas e non ha comportamenti scomposti. Come ho definito in altro forum, fa dell'equilibrio dinamico il suo più grande pregio, è sicura ed immediata a rispondere ad ogni imprevisto. Ciclistica e freni per me ottimi.
Come la strada si raddrizza rallento e scendo passeggiando sotto il limite di velocità. Hotel, giro in centro, cena sempre gradita e rientro in camera ma prima rabbocco il serbatoio..... 8 litri e mezzo per 190 km, anche a consumi non c'è male.
È domenica, mi sveglio che piove. Colazione e poi passaggio in centro vicino al duomo per un saluto ad una amica e decido di rientrare, questa volta facendo la cisa per strada normale. La pioggia non la amo ma voglio provare le sensazioni sul bagnato. Inizio a salire tranquillo per iniziare poi a prendere ritmo. Malgrado la pioggia, la nebbia ed il freddo salgo divertendomi e mi convinco sempre più della bontà di questa moto. Arrivo a berceto, 3 gradi sotto l'acqua ed io con i guanti estivi, un cretino.... Me lo dico da solo! Prendo l'autostrada e accelero la discesa a valle con temperature più miti.

Lo so, per dire due cose ho fatto un pippone ma volevo raccontarvi le sensazioni di una moto che reputo umana, equilibrata, divertente e sicura nella guida.
als non è in linea   Rispondi quotando